Il Napoli batte 2-0 il Monza e vola in testa alla classifica

Quarta vittoria stagionale per il Napoli. Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte il primato solitario in classifica, con la Juventus a -1 e la coppia Inter-Milan a -2. Decisive le reti di Politano e Kvaratskhelia nel primo tempo, che hanno indirizzato il match. I biancorossi di Nesta, salvo qualche sporadica iniziativa, non sono riusciti a limitare una squadra straripante nel primo tempo e in gestione nella ripresa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

“So che c’è grande aspettativa nei miei confronti per le cose fatte in passato. Lasciamo sognare i tifosi che lo meritano ma io sto con i piedi per terra perché so che tante squadre sono davanti a noi per condizione e siamo ancora in rincorsa“. (anteprima24.it)

Quante mazzate che prende Kvaratskhelia dagli avversari. Anguissa una muraglia. McTominay va giudicato con i fatti non con i vecchi canoni estetici Le pagelle di Napoli-Monza 2-0, a cura di Fabrizio d’Esposito. (IlNapolista)

Se ti difendi per 10-20′ di seguito contro squadre forti come il Napoli prendi gol”. Ho fatto cambi solo nel finale perché in questo momento avevo diversi Primavera in panchina e la squadra nella ripresa teneva possesso palla, non volevo muoverli i giocatori in campo. (anteprima24.it)

Conte dopo Napoli-Monza: “I sogni li lasciamo ai tifosi, noi dobbiamo crescere”

Conte batte Nesta e catapulta il Napoli al primo posto in solitaria, poco più di un anno dopo l'ultima volta: altri tre punti e azzurri in testa (GianlucaDiMarzio.com)

Il match finisce così con la gioia del Maradona e la voglia di ricostruire di Alessandro Nesta al Monza, club arrivato a 15 partite, compresa la scorsa stagione, senza vincere. Politano e Kvaratskhelia firmano i gol del successo in una partita vinta ma non facile, con un primo tempo che è stato tutto azzurro, ma nella ripresa il Monza attacca non trovando però la via del gol. (Il Mattino di Padova)

Il tecnico azzurro analizza la vittoria per 2-0 e parla della situazione della squadra Lukaku può tornare ai livelli di 4 anni fa? (Napolipiu.com)