Ancora piogge forti, prossimamente, con rischio criticità. Tutti i dettagli

Staffetta tra i reparti italiani nel ricevere attacchi perturbati: negli ultimi giorni è toccato alle regioni meridionali, ancora all’Emilia Romagna, una pausa invece per la Liguria e il Nord Ovest. Tutti attacchi perturbati consistenti e, naturalmente, l’anomalia nell’anomalia è la ricorrenza con la quale in questo autunno gli attacchi accadono. I cambiamenti climatici hanno chiaramente esaltato il flusso caldo subtropicale che con insistenza, soprattutto nei mesi estivi, ma non solo, si avventa sul Mediterraneo scaldando oltre misura i nostri Mari. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

La perturbazione in arrivo potrebbe infatti dare vita ad un vortice ciclonico, che stazionerà nei pressi dell'Italia probabilmente fino a domenica 27. Il peggioramento meteo legato a questo nuovo impulso perturbato, avrà effetto già venerdì 25 con le prime piogge, per poi insistere anche nel fine settimana del 26 e 27. (Icona Clima)

Il venerdì a Milano sarà caratterizzato da piogge e copertura nuvolosa per gran parte della giornata. Le precipitazioni inizieranno già dalla mezzanotte, con temperature che si attesteranno intorno ai 14-15°C e un’umidità che rimarrà costantemente elevata. (Meteo Italia)

Venerdì, 25 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Meteo Brescia, previsioni da Venerdì 25 a Domenica 27 Ottobre

Venerdì, 25 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Nel fine settimana probabile forte peggioramento al nord e sul Tirreno con piogge anche intense, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voice del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo per Venerdì indicano un’altra giornata instabile a Brescia. Durante la notte, ci sarà pioggia con un’umidità elevata del 98%. Le prime ore del mattino saranno nuovamente coperte, con un leggero calo dell’umidità al 90%. (Meteo Italia)