Amazon come Temu e Shein? Si parla di una nuova sezione di prodotti a basso costo

Secondo quanto riportato dalla CNBC, Amazon sarebbe in procinto di lanciare una nuova sezione sul proprio sito per proporre articoli relativi a vestiario e lifestyle a basso costo. Il senso di questa nuova strategia sarebbe quello di mettere in contatto i venditori cinesi con i consumatori statunitensi, andando di fatto a diventare un concorrente diretto di piattaforme come Temu e Shein. Entrambe le compagnie cinesi, infatti, hanno vissuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi, forti di prezzi stracciati per diverse categorie di prodotti, dall’abbigliamento agli articoli per la casa fino all’elettronica. (TuttoTech.net)

Su altre fonti

Per questo motivo la compagnia di Bezos starebbe pensando di proporre un’area in Amazon, dedicata a prodotti moda e lifestyle da proporre a prezzi bassi, per contrastare proprio i due giganti del settore. (Webnews)

Non ci sono solamente le insegne del fast fashion a risentire della concorrenza delle piattaforme cinesi di e-commerce, stile Temu e Shein. È invece il colosso per eccellenza del commercio elettronico, Amazon, che ha deciso di adottare delle contromisure per arginare i competitor famosi per permettere acquisti di abbigliamento dai 10 dollari in giù (ossia 9,3 euro). (Italia Oggi)

Amazon avrebbe in serbo una novità che potrebbe scuotere il mercato dell’e-commerce: un nuovo store dedicato a prodotti super economici per competere con i rivali cinesi Temu e Shein. La notizia sarebbe trapelata da una presentazione riservata ai venditori cinesi, che anticipa il lancio previsto per l’autunno. (Tech Princess)

Amazon contro Temu, Aliexpress e Shein: come funzionerà la "sezione cinese"

Amazon prepara il contrattacco verso i colossi dell’ultra fast fashion. (Pambianconews)

Perchè le due app fanno tanto paura al colosso dell'e-commerce? E quali sono le novità che arriveranno sulla piattaforma dell'azienda guidata da Andy Jessy? (StartupItalia)

Nella mai placata guerra tra store online, Amazon sta pensando a una mossa diretta espressamente contro rivali quali Temu e Shein, ma non solo, che a quanto pare hanno guadagnato molta popolarità negli USA. (SmartWorld)