Berrettini eliminato agli ottavi a Stoccolma

Berrettini eliminato agli ottavi a Stoccolma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Matteo Berrettini, tennista romano e attuale numero 42 del mondo, ha subito una sconfitta inaspettata agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Stoccolma, noto come "BNP Paribas Nordic Open". L'azzurro è stato battuto in due set dal giovane svizzero Dominic Stricker, classe 2002 e attualmente numero 317 del ranking ATP, che ha beneficiato del ranking protetto per entrare nel tabellone principale.

Il match, disputato alla "Kungliga Tennishallen" di Stoccolma, ha visto Berrettini cedere con il punteggio di 7-6 (6) 6-4. La partita è stata caratterizzata da grandi rimpianti per l'italiano, soprattutto nel primo set, quando conduceva 5-2 nel tie-break e ha avuto due set point, entrambi sprecati, sul 6-4 e sul 6-5. Nonostante un discreto momento di forma, Berrettini non è riuscito a confermare le aspettative e ha dovuto arrendersi al giovane svizzero dopo 1 ora e 49 minuti di gioco.

Stricker, ex top 100, ha dimostrato grande determinazione e capacità di recupero, riuscendo a ribaltare una situazione che sembrava compromessa. Ora il giovane svizzero si prepara ad affrontare ai quarti di finale uno tra il francese Halys e il bulgaro Dimitrov, continuando il suo percorso nel torneo svedese.

La sconfitta di Berrettini segue quella di un altro italiano, Lorenzo Sonego, anch'egli eliminato al secondo turno del torneo.