L’emozione di Vasco : "Quando non c’è la musica e sono solo su un palco mi sento in imbarazzo"

Vasco arriva sul palco così, senza uno ‘stacchetto’ o un brano a introdurlo. "Ma non doveva esserci la musica? – chiede – Quando non c’è la musica e sono solo su un palco, mi sento in imbarazzo", confessa. Non c’era la musica, perché ieri al teatro Storchi ‘cantavano’ soltanto le parole di Vasco, i testi dei suoi brani e i pensieri in libertà che sono stati raccolti nel volume ’Vivere / Living’, un’edizione speciale pubblicata dal gallerista Emilio Mazzoli, "come una carezza per Vasco, che mi è piaciuto da sempre". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

«Avevo 11 anni e arrivavo da Zocca con la corriera: si fermava qui davanti al teatro, scendevo e mi incamminavo per andare a scuola di canto dal maestro Boloncini», dice il rocker con un filo di emozione. (Corriere della Sera)

Ma, come ha scritto Edmondo Berselli del rocker di Zocca: “Vasco richiama la normalità. (Il Fatto Quotidiano)

Liriche mi sembra perfetto. – Gli occhi azzurri brillano sotto il berretto nero: "Finalmente ho capito quello che faccio da cinquant’anni: scrivo liriche, lyrics, come dicono gli inglesi", sorride Vasco Rossi, con la sua consueta sincerità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vasco Rossi, il dramma: "Mi sputavano addosso per strada"

Solo quelle fatte per bene, però. Alcune, persino, possono vivere anche spogliate della musica: è questa la … (La Repubblica)

A Modena Vasco Rossi presenta il volume "Vivere" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E di certo le sue provocazioni, spesso trasformate in note e testi da brividi, hanno accompagnato e accompagnano ancora oggi una intera generazione. Vasco Rossi, il rocker più amato dagli italiani, si racconta nel volume "Vivere/Living". (Liberoquotidiano.it)