Zed pronta a ripartire con teatri sicuri ed e(ti)co-sostenibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inoltre sono state predisposte postazioni esterne di ricarica elettrica per le autovetture e saranno avviate promozioni sui biglietti d’ingresso per incentivare il car pooling ed uso di mezzi alternativi.
Il futuro è la nostra direzione comune», conclude Valeria Arzenton, Amminisrtratore Delegato di ZED.
Gli obiettivi. La direzione aderirà ad un protocollo di E(ti)co-Sostenibilità delle strutture, partendo da alcuni obiettivi iniziali già in lavorazione e che si svilupperanno progressivamente in altre declinazioni. (PadovaOggi)
Ne parlano anche altri media
L’occasione di questa intervista alla compagnia Garbuggino Ventriglia si è presentata quando la compagnia ha annunciato la chiusura del Teatro Florenskij, spazio artistico in cui sono accadute molte cose e che è stato un’oasi felice in una città culturalmente certo non vivissima quale è Livorno. (Krapp's Last Post | Teatro tra le nuvole)
La possibilità di ripartire riguarda tutti gli esercenti che si trovano in zona gialla, ma tra loro solo il 15% ha deciso di riaprire. Sta di fatto che in zona gialla riaprono solo il 15% dei cinema, con le grandi catene che aspettano almeno maggio. (Salernonotizie.it)
Ciò che induce l’Associazione teatri privati italiani ad affermare: «Accogliamo con grande speranza questa riapertura dei luoghi di spettacolo, seppur ancora simbolica e priva di elementi di sostenibilità per il comparto privato. (Corriere della Sera)
Sono aperti cinema, teatri, sale da concerto anche all’aperto, "esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro" Una ripartenza, per quanto riguarda i locali, che rischia di essere frenata dal meteo dopo un week end all'insegna del sole. (La Repubblica)
Legnano – Domenica 2 maggio si terrà lo spettacolo dal titolo Si troverà una sera, una pomeridiana per celebrare l’inizio di queste nuove aperture anche a teatro. (Sempione News)
Sempre da lunedì si torna a fare qualsiasi tipo di sport all’aperto, anche di squadra e di contatto, ma senza poter utilizzare gli spogliatoi La capienza non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata e comunque non possono esserci più di mille spettatori all’aperto e 500 al chiuso. (La Sentinella del Canavese)