Orban: "Col piano di vittoria di Zelensky l'Ucraina può solo perdere"

Per saperne di più:
Ucraina

Orban: "Col piano di vittoria di Zelensky l'Ucraina può solo perdere" 18 ottobre 2024 Il Primo Ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l'Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell'Ue a Bruxelles per discutere il suo "piano di vittoria". "Non siamo coinvolti, non è il nostro piano di vittoria", ha detto Orban venerdì in un'intervista per l'emittente statale ungherese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto, secondo Kiev, 10mila soldati nord-coreani sarebbero sul punto di combattere in Ucraina a fianco dei russi. Piatto forte è il desiderio ucraino di aderire alla Nato. (Il Sole 24 ORE)

In un'intervista rilasciata all'emittente statale ungherese, il primo ministro magiaro Viktor Orbán attacca così Zelensky: "Con il suo piano l'Ucraina può solo perdere". "Non siamo coivolti, non è il nostro piano di vittoria" ha aggiunto Orban (la Repubblica)

. Abbiamo parlato della Nato, io gli ho presentato le mie argomentazioni" per l'ingresso dell'Ucraina "e lui ha detto che era d'accordo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Zelensky alla Ue: Nato nostra unica speranza, un errore non farci entrare

Sono tempi duri per Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino ha parlato al Consiglio Europeo dopo aver presentato alla Rada di Kiev il suo Piano per la Vittoria, una roadmap prevista per rendere il suo Paese più forte e solido per arrivare a una pace con la Russia. (Inside Over)

LaPresse Guerra in Ucraina, Orbán attacca Zelensky: "Con il suo piano possono solo perdere" (La Stampa)

I Paesi membri dell'Ue hanno dato il via libera all'emissione di un prestito per sostenere l’economia dell’Ucraina, utilizzando come garanzia gli asset congelati della Banca centrale russa. I nodi giuridici e il ruolo degli Usa. (Start Magazine)