Rafael Nadal si ritira dalla Laver Cup e continua a cercare la sua migliore forma fisica

Rafael Nadal si ritira dalla Laver Cup e continua a cercare la sua migliore forma fisica Il 38enne si è ritirato dalla Laver Cup della prossima settimana perché non sarebbe stato in grado di giocare al meglio mentre lottava per recuperare la piena forma fisica, ha dichiarato giovedì lo spagnolo. Rafael Nadal ha giocato l'ultima volta alle Olimpiadi di Parigi, dove ha perso contro Novak Djokovic al secondo turno, prima di saltare gli US Open a causa dell'incertezza riguardo la sua forma fisica. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo spagnolo salterà anche la Laver Cup, esibizione in cui si affrontano il Team Europe e il Team World e che, due anni fa, ha “ospitato” l’ultima danza di Roger Federer. Ancora rimandato il ritorno in campo di Rafael Nadal (La Gazzetta dello Sport)

Rafael Nadal non parteciperà alla Laver Cup 2024, in programma a Berlino dal 20 al 22 settembre. Lo ha comunicato lo stesso campione spagnolo tramite gli account social dell'evento. In molti ipotizzavano che il torneo nella capitale tedesca potesse essere l'ultimo della carriera del 22 volte campione Slam, proprio come successo a Roger Federer nel 2022. (Eurosport IT)

Il tennista spagnolo ha comunicato la sua decisione: "Ci sono altri giocatori che possono aiutare la squadra a vincere". (Fanpage.it)

Niente passerella alla Laver Cup per Rafael Nadal. Il super campione iberico, molto atteso in quel di Berlino a capitanare simbolicamente il team Europe – ricco di stelle come Alcaraz, Zverev e Medvedev – ha annunciato il forfait per l’evento della prossima settimana. (LiveTennis.it)

Aveva dato appuntamento a tutti alla Laver Cup, ma Rafa Nadal non è in grado di mantenere la promessa. Il suo ritorno in campo, quindi, viene nuovamente posticipato, con un finale di carriera che diventa sempre più complicato per il nativo di Manacor. (OA Sport)

Rafael Nadal non prenderà parte alla Laver Cup 2024! Quando manca poco più di una settimana all’inizio del torneo esibizione che si svolgerà a Berlino dal 20 al 22 settembre arriva l’annuncio del tennista maiorchino, che era sicuramente il principale protagonista di questa edizione e che invece ha deciso di non prendere parte alla competizione A pochi giorni dall’inizio della competizione, il tennista maiorchino annuncia il forfait e getta ombre ancora più grandi circa la possibilità di tornare ancora una volta in campo (TennisItaliano.it)