Freddi assassini o vittime? Chissà, intanto “Monsters” ruba il sonno e ha creato due star, proprio come i Menendez

Uscito giovedì scorso su Netflix, il secondo capitolo della serie antologica Monsters (storia di Lyle ed Erik Menendez, da cui l’aggiunta di una esse plurale) ha subito racimolato le polemiche legate a ogni prodotto di Ryan Murphy. Cioè sensazionalismo, violenza esplicita, libertà manipolatoria, sessualizzazione. Tutto quello in cui Murphy sguazza e di cui – come i plastici di Bruno Vespa a Porta a Porta e i giri di frasi della Leosini a Storie maledette – nessuno si dovrebbe più meravigliare. (Io Donna)

Su altri giornali

Il primo contatto tra Cooper Koch, volto di Erik Menendez nella serie tv Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez ora in onda su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), e il vero Erik, che insieme al fratello Lyle sta scontando l’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale per l’omicidio in primo grado dei loro genitori Kitty Andersen (Chloë Sevigny) e José Enrique Menendez (Javier Bardem), compiuto nel 1989 nella loro casa di Beverly Hills, è stata una telefonata la sera prima della première dello show sulla piattaforma. (Sky Tg24 )

Il regista Ryan Murphy fa ciò che un regista è chiamato a fare: costruisce un racconto in grado di intrattenere lo spettatore, enfatizzando alcuni aspetti per… (L'HuffPost)

Sono passati più di 30 anni. Che si sono riversati in massa a guardare Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez. (AMICA - La rivista moda donna)

Ed Gein, chi è il killer della prossima stagione di Monsters

Agli occhi del mondo erano perfetti, ma in casa si consumava l’orrore. Un pattern ricorrente nelle stragi familiari e che ritorna anche nella storia dei fratelli Erik e Lyle Menendez, condannati per l’omicidio brutale dei genitori del 20 agosto 1989. (Open)

La moglie Mary Louise Kitty Andersen conosciuta quando erano studenti alla Southern Illinois University. Il padre José, versione cubana del self made man, emigrato dall’Avana ancora ragazzo, quindi imprenditore di successo fino alla consacrazione, direttore di produzione a Hollywood con villone a Beverly Hills. (Corriere della Sera)

Monsters ha già scelto il suo prossimo protagonista. La prima stagione, uscita nel 2022, raccontava la storia di Jeffrey Dahmer (nella foto). (Libero Tecnologia)