Jasmine Paolini in finale a Wimbledon

È un anno magico per il tennis italiano e per Jasmine Paolini. La tennista toscana, dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros, si qualifica per l’atto finale anche del torneo slam londinese, il tennis per eccellenza: Wimbledon. (Foto Wimbledon) Paolini, che in finale sfiderà la vincitrice dell’altra semifinale tra Krejcikova e Rybakina, ha sconfitto in tre set la croata Donna Vekic. Una partenza in salita per l’italiana, numero 7 al mondo prima del torneo inglese sull’erba, che ha perso il primo set 6-2. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Jasmine PAolini dopo il successo sulla croata Vekic che le vale la finale di Wimbledon. – “È stata durissima, Vekic tirava vincenti da tutte le parti. (Agenzia askanews)

L’avversaria di oggi di Jasmine Paolini, Donna Vekic, suo malgrado e ingiustamente è rimasta famosa per la frase, sicuramente non da gentleman, con cui Nick Kyrgios la tirò in ballo durante un match contro Stan Wawrinka, il suo fidanzato di allora. (TennisItaliano.it)

B. Krejcikova vs E. Rybakina Il match deve ancora iniziare (LiveTennis.it)

Wimbledon, Jasmine Paolini contro Vekic: la semifinale in diretta – Risultato

Prima, però, dovrà superare la croata Donna Vekic nella semifinale del Slam londinese. Jasmine Paolini vuole continuare a sognare e punta a staccare il pass per la finale di Wimbledon. (ilmattino.it)

L’azzurra, testa di serie numero 7, ha battuto la croata Donna Vekic per 2-6, 6-4, 10-8 in una battaglia di 2h51′ conclusa al tie-break. Paolini, per l’Italia, è la prima storica finalista nello Slam londinese. (Il Faro online)

Jasmine Paolini è la prima tennista italiana a giocare la semifinale di Wimbledon. Ora la numero 7 al mondo (diventerà numero 5 a fine torneo) sfida la croata Donna Vekic (nr. 37) per raggiungere una storica finale. (Il Fatto Quotidiano)