Azzurre, la gioia di Garbin: "Fiera di questo gruppo, ora portiamo a casa la coppa"

Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, Tathiana Garbin. Le quasi otto ore di gioco hanno sfiancato anche chi non impugnava la racchetta, ma il capitano del gruppo azzurro alla Billie Jean King Cup ha speso parole per tutti. Di incoraggiamento, di sostegno, di consigli tecnici per le sue ragazze, capaci di battere la Polonia e regalarsi un'altra finale nel torneo femminile per nazioni. Garbin sorride e non ha difficoltà nello spiegare quali componenti abbiano fatto la differenza nella vittoria del doppio Errani/Paolini contro le polacche, nella sfida decisiva per il passaggio del turno: "L'unico obiettivo ora è portare a casa la coppa: un gruppo che ha un obiettivo comune ha una forza enorme. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Bronzetti vince, Paolini si arrende a Swiatek L’Italia parte benissimo dal primo singolare. Lucia Bronzetti con una prova magnifica supera senza appello Magda Linette in due set, aggiudicandosi l’incontro per 6-4, 7-6. (la Repubblica)

L'Italia del tennis femminile a squadre è strepitosa. Decisiva la vittoria nel doppio di Sara Errani e Jasmine Paolini. (Fanpage.it)

Il cuore di Sara Errani e Jasmine Paolini fa miracoli. Le campionesse olimpiche battono Iga Swiatek e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e portano l'Italia di Tathiana Garbin in finale di Billie Jean King Cup dopo che Lucia Bronzetti aveva portato il primo punto contro Linette e Jasmine Paolini si era arresa alla numero 2 al mondo in tre set. (La Gazzetta dello Sport)

Billie Jean King cup, la diretta di Italia-Polonia: azzurre avanti 1-0, Lucia Bronzetti batte Magda Linette 6-4; 7-6

Nadal: "La Davis è il mio ultimo torneo da pro, ma non il mio addio al tennis" Un primo set da incorniciare per Lucia Bronzetti che non sembra subire la tensione dell'esordio assoluto in un match di singolare con la maglia azzurra. (Eurosport IT)

Le azzurre, al termine di un confronto che è stato una centrifuga di emozioni, si sono imposte per 2-1 sulla Polonia , alla quale non è bastata la tenacia di una Iga Swiatek intenzionata a scrivere qualcosa di importante per la sua Nazionale. (Tuttosport)

O tramite il secondo singolare, con Jasmine Paolini che affronterà Iga Swiatek, o tramite il doppio, con Paolini ed Errani opposte a Frech/Kawa. Un esordio da sogno. (Corriere della Sera)