WhatsApp: in arrivo nuovi strumenti per proteggersi dai numeri sconosciuti

WhatsApp: in arrivo nuovi strumenti per proteggersi dai numeri sconosciuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Aggiornamento 24/09: Meta continua a lavorare alle nuove funzionalità di protezione che permetteranno agli utenti di WhatsApp di bloccare in modo più semplice la ricezione di messaggi spam o da numeri sconosciuti. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. Con l’introduzione di nuove funzioni come le Community e i Canali, WhatsApp ha inevitabilmente aumentato il rischio che il proprio numero possa finire nelle mani degli sconosciuti. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

Un primo passo in questa direzione è la possibilità di bloccare i messaggi da account sconosciuti. In precedenza l’app di messaggistica era già intervenuta con una modifica per quanto concerne blocco e segnalazione di contatti-spam, fornendo anche informazioni riguardo il paese di provenienza dei profili. (IlSoftware.it)

In particolare, è stato annunciato l’arrivo di una nuova funzione. Quest’ultima sarà in grado di bloccare i messaggi che arrivano da account sconosciuti e non salvati in rubrica. (Tecno Android)

Alcuni beta tester, grazie all’aggiornamento di WhatsApp Beta per Android in versione 2.24.20.16 scaricabile dal Google Play Store, possono già sperimentare questa opzione. WhatsApp sta testando una nuova funzionalità di sicurezza per proteggere gli utenti dai messaggi indesiderati che provengono da account sconosciuti (Telefonino.net)

Hai ricevuto una pec con sollecito di pagamento? Occhio al mittente, come si nasconde la truffa

Il team di WhatsApp sta lavorando per migliorare la sicurezza degli utenti attraverso una nuova funzionalità che blocca i messaggi da account sconosciuti quando sono insistenti e potenzialmente dannosi. (TuttoTech.net)

– Richieste di password, codici di carte di credito, dati sensibili Controlla con cura il mittente della comunicazione analizzando l’intestazione dell’e-mail e prima di effettuare il pagamento chiama la società per verificare l’attendibilità della richiesta. (Frosinone News)