WhatsApp: in arrivo nuovi strumenti per proteggersi dai numeri sconosciuti

Aggiornamento 24/09: Meta continua a lavorare alle nuove funzionalità di protezione che permetteranno agli utenti di WhatsApp di bloccare in modo più semplice la ricezione di messaggi spam o da numeri sconosciuti. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. Con l’introduzione di nuove funzioni come le Community e i Canali, WhatsApp ha inevitabilmente aumentato il rischio che il proprio numero possa finire nelle mani degli sconosciuti. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

– Necessità di agire in fretta Il consiglio della Polizia Postale (Frosinone News)

Alcuni utenti di WhatsApp beta per iOS ora possono testare una nuova funzionalità di sicurezza che consente di bloccare automaticamente grandi volumi di messaggi da account sconosciuti. Blocco automatico di WhatsApp per i contatti sconosciuti potenzialmente pericolosi (TuttoTech.net)

Aumenta il numero di messaggi di spam e tentativi di truffe. Di recente, tali pratiche potenzialmente pericolose sono arrivate anche su WhatsApp. (Tecno Android)

WhatsApp: cosa cambia per i messaggi “sconosciuti”?

La privacy è certamente uno degli aspetti su cui WhatsApp si sta concentrando nell’ultimo periodo: questa novità, già fruibile per alcuni fortunati del circuito beta, ne è la prova. Niente più messaggi “invadenti” su WhatsApp (Telefonino.net)

Un primo passo in questa direzione è la possibilità di bloccare i messaggi da account sconosciuti. In precedenza l’app di messaggistica era già intervenuta con una modifica per quanto concerne blocco e segnalazione di contatti-spam, fornendo anche informazioni riguardo il paese di provenienza dei profili. (IlSoftware.it)