Mfe prepara l’offerta per Prosiebensat: oggi il cda. Le mosse di Pier Silvio Berlusconi sulla tv tedesca

Dopo la cessione di Verivox, si aprono nuovi scenari per la partita tedesca di Mfe-MediaForEurope in Germania. Potrebbe infatti trovare spazio anche la possibile offerta per Prosiebensat nel cda di Mfe, convocato per oggi mercoledì 26 marzo. Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Società quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver effettuato il closing dell'acquisizione del 100% del capitale di Verivox, operatore nel mercato tedesco della comparazione e intermediazione online. (SoldiOnline.it)

Le azioni di MediaForEurope (MFE) registrano un calo significativo a Piazza Affari. In particolare, il titolo MFE B segna una flessione del 3,98%, evidenziando una performance settimanale più debole rispetto all'indice FTSE Italia Mid Cap. (Il Giornale d'Italia)

La riunione era calendarizzata da inizio anno ma, secondo fonti di mercato, il Biscione sta decidendo di procedere per una presa di controllo di Prosieben. Mfe-Mediaset, che è già primo azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco. (La Stampa)

Mfe prepara l’offerta per Prosieben: il board si riunisce per decidere

Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un presa di controllo di Prosieben. Il titolo del gruppo tedesco in (Tuttosport)

Il gruppo televisivo Mfe-MediaForEurope potrebbe decidere per un’eventuale offerta, riporta la Reuters che cita fonti a supporto della notizia. Sembrerebbe quindi arrivato al redde rationem la partita iniziata a maggio del 2019, sei anni fa, con un primo ingresso al 9,6% fino ad arrotondare la quota alle soglie dell’Opa: 29,9% e oltre il 30% dei diritti di voto. (Il Sole 24 ORE)