Le donne di Luna Rossa vincono la Women America’s Cup

La prima Women America’s Cup della storia parla italiano. Le donne di Luna Rossa hanno vinto oggi il trofeo, che s’iscrive nella storia della Coppa come prima edizione “in rosa” in 183 anni di regate. E’ stata una vittoria netta contro le inglesi di Athena Pathwey, incominciata con una buona partenza - sulla sinistra del campo - e proseguita con un controllo attento della gara, che le ha viste dominare, con un distacco che si è mantenuto sui secondi sulle prime due boe, è cresciuto a 11 secondi nei due cancelli seguenti e poi è salito a 19 secondi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa ha vinto la prima edizione della Coppa America femminile. (Quotidiano Sportivo)

La prima America’s Cup femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli vincono la finale (disputata in una regata unica) contro Athena Pathway. (la Repubblica)

Il team entra sempre più nella storia della vela italiana: l’imbarcazione femminile guidata Giulia Conti, Margherita Porro, Giulia Fava e Maria Giubilei conquista a Barcellona il trofeo donne battendo in finale l’equipaggio britannico Athena Pathway (Sky Tg24 )

Luna Rossa vince l'America's Cup femminile: battute le britanniche di Athena Pathway

La prima America's Cup femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli vincono la sfida finale contro le Britanniche del team Ineos, in questo caso rinominato Athena Pathway. (Adnkronos)

L'imbarcazione guidata da Giulia Conti, Margherita Porro, Giulia Fava e Maria Giubilei ha battuto in finale le britanniche di Athena Pathway (LAPRESSE)

America's Cup 2024, Ineos Britannia sfida Team New Zeeland: quando e dove vedere la finale in tv in chiaro e streaming La regata Una regata unica per decidere l'equipaggio femminile migliore del mondo. (ilgazzettino.it)