Nomine sanità, la UIL fpl: "Ora si agisca senza pretesti"

“Oggi, dopo ripetuti stenti, si completa finalmente il management delle aziende sanitarie della Regione – così in una nota il segretario generale Uil-fpl Totò Sampino e il segretario regionale con delega alla sanità Pippo Piastra che proseguono – auspichiamo che le nuove direzioni strategiche, si mettano subito a lavoro sulle priorità finora in standby. Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. (Giornale L'Ora)

Ne parlano anche altre fonti

In chiusura le nomine dei direttori sanitari e amministrativi in Sicilia, dopo l’ultimatum del presidente della Regione Renato Schifani. Il direttore sanitario dell’ospedale Civico di Palermo dovrebbe Domenico Cipolla, attuale primario del pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini. (BlogSicilia.it)

Quando si comincerà a parlare di piano sanitario e degli interventi necessari per rimettere in sesto la sanità pubblica?». Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della vicenda delle nomine nella sanità. (Giornale di Sicilia)

«Le nomine – ha ribadito lo stesso Schifani - che vanno effettuate tra soggetti di acclarata competenza e professionalità, sono competenza esclusiva dei manager, nell'ambito dell'autonomia e delle prerogative assegnate loro dalla legge. (Giornale di Sicilia)

Le parole del segretario generale della Cgil Sicilia e di Giambona (Pd) (Livesicilia.it)

I retroscena, i nomi e cosa bisogna aspettarsi Nessuna casella che conta, nella sanità catanese, da sempre epicentro del potere Lombardiano, è stata affidata a nuovi direttori o manager “vicini” all’ex governatore. (Livesicilia.it)

Domenico Cipolla e Vincenzo Barone, sono rispettivamente i nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Arnas Civico di Palermo. Le due nomine sono state formalizzate questa mattina dal direttore generale Walter Messina. (ilSicilia.it)