Gb, l’esperta di medicina di genere Grego: “Sentenza Corte suprema è corretta, Trump sbaglia a dire che i generi sono due”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Plauso dal mondo al fronte della ‘Medicina di Genere’ alla sentenza della Corte Suprema della Gran Bretagna che ha stabilito che il significato dei termini “sesso”, “uomo” e “donna” è quello di sesso biologico e non quello di sesso “certificato” e dunque che la definizione legale di donna si basa sul dato biologico. Una sentenza giusta? “Corretta”; “Si ritorna alla definition originaria, che sottolinea l’equivoco linguistico” aiutando a risettare il paradigma della Sex&Gender medicine. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Dovremmo iniziare a parlare di “disinformazione pro-trans”. Vorrei aggiungere un terzo elemento, la falsa ingenuità. (Mowmag.com)

La senatrice a vita e neuroscienziata Elena Cattaneo a Lamezia parla di gender gap e del contributo delle donne nel mondo della scienza e della ricerca 

Una serata intensa e appassionante trascorsa a parlare di scienza, gender gap e del grande contributo delle donne nel mondo della ricerca, quella trascorsa a Lamezia Terme con Elena Cattaneo, neuroscienziata, senatrice a vita (la più giovane senatrice a vita della storia della nostra Repubblica, nominata nel 2013 dal presidente Napolitano per il suo contributo alla scienza e alla ricerca) e professoressa all’Università di Milano: un momento intenso e ispirante, che ha ricordato quanto sia importante difendere la conoscenza e investire nel futuro. (Corriere di Lamezia)