Addio a Paolo Griseri, “La Stampa” in lutto. Il cordoglio della città e del mondo del giornalismo

Paolo Griseri non c’è più. L’editorialista La Stampa, già vicedirettore di questo giornale, è mancato ieri, giovedì 24 ottobre, a Torino. Aveva 67 anni. Arrivato a La Stampa nel 2020, profondo conoscitore dell'industria, delle dinamiche sindacali e del territorio, dagli Anni Ottanta ha seguito le vicende Fiat, prima per il Manifesto poi come inviato de la Repubblica. Per Editori Riuniti, con Massimo Novelli e Marco Travaglio, ha scritto «Il processo», mentre con Sergio Chiamparino ha pubblicato per Einaudi «La sfida. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Uomo di intelligenza raffinata e competenza totale, Griseri è stato in questi decenni uno dei massimi esperti del mondo Fiat, oggi Stellantis. La carriera (TorinOggi.it)

Leggi tutta la notizia Una vita dedicata al giornalismo, la... (Virgilio)

Era il più bravo. Almeno, tra tanti giornalisti che sono passati a Torino pochissimi erano come lui, forse proprio nessuno. (La Repubblica)

Addio a Paolo Griseri, l'ex vicedirettore Stampa aveva 67 anni

Ai giovani giornalisti un tempo si diceva che per fare questo mestiere ad alti livelli serve "il sacro fuoco". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stefania Aloia è una celebre giornalista, nata a Torino il 15 aprile 1967 e iscritta all’Ordine dei giornalisti dal 2001. Una firma molto rilevante del panorama nostrano, che nel corso degli ultimi anni ha vissuto delle evoluzioni notevoli per quanto riguarda lo sviluppo della sua carriera. (DiLei)

Lutto nel giornalismo per la scomparsa di Paolo Griseri. L’editorialista della Stampa, classe 1957, già vicedirettore del quotidiano torinese, è mancato ieri a Torino. Sul sito della Stampa il lutto per la scomparsa. (LAPRESSE)