Mameli: il Risorgimento rock della nuova fiction sull’autore del nostro Inno nazionale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Appuntamento su Rai 1 e RaiPlay con la nuova serie tv storica. Protagonista "la prima rockstar della storia, che con le sue parole ha raccontato un’intera generazione influenzandone le scelte: Goffredo Mameli è un ragazzo del 1847” (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre testate

Il giovane attore è il protagonista del film tv in due parti "Mameli", su Rai Uno stasera e domani 13 febbraio in prima serata. (Il Fatto Quotidiano)

Utilizzando il pulsante "Acconsento" permetterai a Rai, Rai Pubblicità e terzi di utilizzare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento per raccogliere e usare dati personali come il numero identificativo del tuo dispositivo, dati di navigazione, etc. (Rai Com)

Figlio di Giorgio, ammiraglio della Marina Sarda e della marchesa Adelaide Zoagli Lomellini, discendente di una famiglia genovese d’antico lignaggio, Goffredo Mameli nasce nel 1827 in una casa frequentata da intellettuali genovesi, in cui viene inizialmente educato. (Famiglia Cristiana)

Tra amori, lotte e politica, si raccontano gli ultimi due anni di vita dell'eroe del Risorgimento che ha scritto il Canto degli Italiani. A interpretarlo Riccardo De Rinaldis Santorelli. (Tag43)

Il ragazzo che sognò l’Italia" in onda lunedì 12 e martedì 13 febbraio su Rai 1 con Riccardo De Rinaldis Santorelli. (Fanpage.it)

Trailer Puntate (Daninseries)