Olimpiadi di Parigi: il comasco Chituru Ali si qualifica alla semifinale

Chituru Ali, il corridore comasco (di Albate), ha appena preso parte alla batteria di qualificazione per le semifinali sui 100 metri piani alle Olimpiadi di Parigi dove ha trovato un ottimo secondo posto fermando il cronometro sui 10 secondi e 12 centesimi. La corsa di Ali Ali, in prima corsia, è partito abbastanza bene riuscendo a mettere subito un piccolo vantaggio sulla maggior parte degli altri corridori, anche se come confermato subito dopo la corsa dallo stesso Ali a Eurosport, proprio la sua partenza non lo ha convinto pienamente. (Prima Como)

Su altre fonti

Qualora dovesse vincere la gara, Ali passerà poi alla finale, dove potrebbe ritrovarsi a gareggiare insieme al suo grande amico Marcel Jacobs. (leggo.it)

Il venticinquenne italiano stampa un 10″12 non superlativo, alle spalle solo del kenyano Ferdinand Omanyala, vincitore con il tempo di 10″08. (OA Sport)

"A me e' sembrata che la partenza sia stata buona, poi in mezzo sul lanciato ho perso il passo. E in una semifinale olimpica se perdi un passo e' finita, peccato non ero venuto qui per partecipare". Cosi' a Raisport Chituri Ali e' fuori dalla finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Chituru Ali alle Olimpiadi di Parigi 2024: «Giocavo a calcio. Ora imparo da Jacobs e mi piace Sgarbi»

Chituru Ali arriva in settima posizione nella sua semifinale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Una gara negativa per il velocista originario di Como che non è riuscito a sprigionare la sua potenza sin dalla partenza, poi si è ingolfato durante il lanciato e ha concluso con un non eccezionale 10″14, lontano dai suoi migliori standard. (OA Sport)

Nessuna falsa partenza per Chituru Ali a Parigi 2024. Lo sprinter della squadra italiana di atletica leggera supera lo scoglio delle batteria dei 100m fermando il cronometro sui 10.02 (+0.2 di vento) e chiudendo in seconda posizione la gara alle spalle del kenyano Ferdinand Omanyala (10.08). (Olympics)

Il nuovo Chituru Ali, rigenerato dall’argento nei 100 dietro Marcell Jacobs all’Europeo di Roma, è la forza tranquilla dell’Olimpiade: «Sono molto sereno. Nella mia testa, Parigi è un’occasione più unica che rara. (Corriere della Sera)