Vaccini covid, Corte Ue: "Commissione Ue non ha dato accesso abbastanza ampio a contratti"

La Commissione europea non ha concesso al pubblico un accesso "sufficientemente ampio" ai contratti di acquisto di vaccini contro il Covid. Lo stabilisce il Tribunale dell'Ue, in una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nello specifico, la decisione di Bruxelles di secretare diverse sezioni di questi contratti, come quelle relative alle responsabilità delle case farmaceutiche per eventuali danni derivanti dalla somministrazione dei vaccini, va annullata e le parti coperte dal segreto vanno rese pubbliche. (EuropaToday)

Sembra uno scherzo, in Italia qualcuno direbbe “giustizia a orologeria”. Proprio alla vigilia del voto parlamentare che potrebbe affidarle un secondo mandato, Ursula von der Leyen attende oggi, mercoledì, le prime decisioni della Corte di Giustizia dell’Ue sulla discussa gestione dei vaccini contro il Covid 19. (Il Fatto Quotidiano)

Gentiloni: "Occidente sempre più debole, ci vuole di nuovo von der Leyen", tesi aberrante dell'euroinomane

Nel 2020 e nel 2021 sono stati stipulati tra la Commissione e alcune imprese farmaceutiche contratti di acquisto di vaccini contro il Covid-19: circa 2,7 miliardi di euro sono stati rapidamente resi disponibili per effettuare un ordine fermo di oltre un miliardo di dosi di vaccino. (Sanità24)

Nel corso della chiacchierata i due hanno parlato di diversi temi, come l'attentato ai danni dell'ex presidente americano, i vaccini Covid ed un possibile passo di lato da parte del figlio dell'ex presidente per sostenere Trump. (Il Giornale d'Italia)

Necessario un bis di Ursula'». Lo sviluppo dell'articolo risulta conseguentemente una sequela di banalità vuote e senza fondamento, dense di stereotipi e rigurgitanti del dogmatismo proprio del pensiero unico neoliberale. (Il Giornale d'Italia)