Eugenio Giani a lavoratori Beko di Siena: "Toscana con voi"
“La Toscana è con voi, quello che sta accadendo qui riguarda una manifattura assolutamente importante a Siena; noi non vi lasceremo soli e non lasceremo che la Toscana perda questo punto di riferimento”; così il presidente della Regione Eugenio Giani agli operai della Beko. Il presidente ha voluto essere nuovamente presente a distanza di alcuni giorni ai cancelli dello stabilimento senese accanto ai 299 operai che rischiano il licenziamento entro il 31 dicembre 2025. (SIENA FREE)
Ne parlano anche altri media
Da Stellantis a Beko, Natale difficile degli operai Dalla Beko di Siena agli stabilimenti della Trasnova, azienda dell’indotto Stellantis, licenziamenti e chiusure. Natale amaro dunque per centinaia di operai. (TV2000)
Il Pontefice ha espresso la sua vicinanza non solo ai lavoratori della Beko, ma anche a quelli di Siena e Fabriano, sottolineando come la lotta per il diritto al lavoro sia una lotta per la dignità stessa delle persone. (La Nuova Riviera)
«Sono vicino ai lavoratori di Siena, Fabriano e Ascoli Piceno che difendono in modo solidale il diritto al lavoro, che è un diritto alla dignità! Che non sia loro tolto il lavoro per motivi economici o finanziari», ha detto Bergoglio in piazza San Pietro, ribadendo così pubblicamente la vicinanza e solidarietà con i 300 lavoratori di Siena e con le loro famiglie. (Corriere Fiorentino)
Queste le parole pronunciate dal Santo Padre durante l'Angelus a proposito dei lavoratori della vertenza Beko, dopo averne ricevuto una delegazione ieri mattina in Vaticano. "Sono vicino ai lavoratori di Siena, Fabriano e Ascoli Piceno, che difendono in modo solidale il diritto al lavoro, che è un diritto alla dignità. (il Resto del Carlino)
SIENA. Prima Papa Francesco all’Angelus di domenica, con parole forti dopo l’incontro con una delegazione di operai Beko Europe da Siena, Comunanza e Fabriano, accompagnati dal cardinale Augusto Paolo Lojudice. (La Stampa)
A colloquio con Repubblica, lancia un monito alle istit… (La Repubblica Firenze.it)