Oggetti luminosi avvistati in cielo, pioggia di segnalazioni anche a Cosenza: ecco cosa sono

Approfondimenti:
Migranti

COSENZA – Pioggia di segnalazioni al Sud Italia di strani oggetti volanti non identificati. È accaduto, ieri sera domenica 23 giugno 2024, quando sui social sono diventate virali foto e video di oggetti luminosi che volteggiavano in cielo. Molteplici le segnalazioni registrate anche dai call center del Centro ufologico Mediterraneo, “dalla Campania alla Calabria, alla Sicilia, ma anche da altre regioni, è stato un vero e proprio tam tam”, riferiscono. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

Oggetti volanti non identificati sono stati ripresi in foto e video diverse città e frazioni della provincia di Ragusa e non solo. Immagini e segnalazioni simili sono giunte da tutto il Sud Italia nel corso della serata di ieri. (ragusah24.it)

Due macchie di luce, una più luminosa e una più soffusa, sovrastate da una breve striscia luminosa: questo lo strano fenomeno avvistato nei cieli del Sud Italia nella serata di domenica 23 giugno verso le 21:30. (Geopop)

Un fascio di luce accompagnato da un oggetto non identificato ha illuminato i cieli del Sud Italia, scatenando curiosità e stupore. L'evento, verificatosi tra le 21:30 e le 22:00, è stato segnalato in diverse regioni: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. (Corriere della Sera)

Ufo, c’è una strana luce bianca nei cieli del Sud-Italia: “Era sferica e lasciava una scia gassosa, sfrecciava a forte velocità”

A cura di Andrea Centini 12 (Fanpage.it)

Uno strano oggetto volante nei cieli d'Italia. Ma il "mistero" è legato a Elon Musk (La Stampa)

C’è una strana luce sui cieli del Centro-Sud Italia, sembra un ufo. La scorsa notte sui social si è scatenato un putiferio attorno a strani avvistamenti luminosi sui cieli meridionali italiani. (Il Fatto Quotidiano)