Gran Galà di calcio 2024, tutti i vincitori: Lautaro il giocatore dell'anno, Inzaghi il miglior allenatore

Il Gran Galà del calcio ha premiato i migliori protagonisti dell'ultima stagione, votati dagli stessi calciatori. Fioccano i premi per l'Inter che si porta a casa il titolo di squadra dell'anno, oltre a sette calciatori inseriti nella top 11. Di Thuram il gol più bello, Inzaghi eletto come miglior allenatore e Lautaro come giocatore dell'anno. Tutti i premi della serata. I vincitori e i premi assegnati Top 11 maschile: SOMMER (Inter); BELLANOVA (Torino, oggi all'Atalanta), BASTONI (Inter), CALAFIORI (Bologna, oggi all'Arsenal), DIMARCO (Inter); BARELLA (Inter), CALHANOGLU (Inter), KOOPMEINERS (Atalanta, oggi alla Juventus); ZIRKZEE (Bologna, oggi al Man United), LAUTARO (Inter), THURAM (Inter) – Miglior allenatore: Simone Inzaghi – Miglior arbitro: Daniele Orsato – Migliore società: Inter – Calciatore dell'anno: Lautaro Martinez – Miglior giovane di Serie B: Francesco Pio Esposito (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Lungo la sua fascia a scambiare il pallone con Bastoni e Mkhitaryan o a crossare per le punte, ma anche al centro del campo o addirittura dalla parte opposta, scambiandosi le posizioni con i compagni nel sistema fluido di Inzaghi. (Sky Sport)

Top XI dell'anno Gol dell'anno (Calciomercato.com)

Inzaghi miglior allenatore AIC: "Dedico il premio a giocatori, società e tifosi. All'Inter sto benissimo, spero di restare a lungo"

INTER MAROTTA CHAMPIONS – Di seguito: “Nel DNA dei grandi club c’è sempre l’ambizione di puntare traguardi importanti. INTER MAROTTA CHAMPIONS – Anche lui presente al Gran Galà del Calcio AIC, Beppe Marotta ha parlato ai giornalisti presenti all’evento. (Europa Calcio)

In porta il migliore è stato Yann Sommer, in difesa Bellanova, Bastoni, Calafiori e Dimarco, in mezzo Barella, Calhanoglu e Koopmeiners, mentre davanti tridente con Zirkzee, Lautaro e Thuram. (Tuttobolognaweb)

Il tecnico dell'Inter, dopo aver ricevuto il riconoscimento dal ct della Nazionale Luciano Spalletti, ha parlato così dal palco: "Chiaramente mi fa molto piacere essere premiato, ancora di più da Luciano. (Fcinternews.it)