«Squid Game 2», da oggi su Netflix: a che ora esce, la trama e le novità sulla serie dei record
A tre anni dal debutto da record su Netflix nel 2021 (con 1,65 miliardi di ore di visualizzazione solo nei primi 28 giorni è la serie più vista di sempre della piattaforma di streaming), «Squid Game» torna con la sua seconda stagione. Presentata in anteprima assoluta al Lucca Comics & Games alla presenza del creatore, regista e sceneggiatore della serie, Hwang Dong-hyuk e degli attori protagonisti Lee Jung-jae (giocatore 456) e Wi Ha-jun (Hwang Jun-ho), la serie coreana fenomeno mondiale tornerà disponibile da oggi, 26 dicembre, su Netflix. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il trend che sta prendendo piede riguarda infatti le cosiddette sfide d’isolamento, dove gruppi di truffatori convincono degli individui in situazioni di precarietà economica a partecipare a competizioni estreme, con la promessa di ottenere somme di denaro allettanti. (Lo Zoo di 105)
Squid Game 2 è su Netflix Squid Game 2 è su Netflix dal 26 dicembre, ma sono bastate poche ore per permettere a tantissimi appassionati di divorare i sette episodi di cui è composta. (Radio Deejay)
Furono i disordini realmente accaduti in Corea del Sud alla Ssangyong nel 2009 a dare i tratti distintivi alla serie TV. La tanto criticata violenza, la critica sociale senza concessioni e distaccata del gioco del calamaro non è scaturito solo dalla penna di uno sceneggiatore, ma ha preso i suoi tratti da una vera battaglia, combattuta in una fabbrica tra operai e la polizia antisommossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quello vero. ROMA – Inizia il gioco. (The Hot Corn Italy)
Un fenomeno implacabile che ha infranto ogni tipo di record nel mondo della serialità. Dal 26 dicembre la seconda stagione è disponibile sulla piattaforma streaming, una data che in tantissimi hanno segnato in rosso. (leggo.it)
La stagione 2 di Squid Game è finalmente arrivata e trasforma il capolavoro di Hwang Dong-hyuk in un’esperienza ancora più intensa e travolgente. Se nella prima stagione i giochi mortali ricordavano un parco giochi, ora sembrano un vero e proprio campo di battaglia: più sanguinosi, più audaci e, sorprendentemente, ancora migliori. (Powned.it)