EICMA celebra i 110 anni con una mostra di moto storiche e moderne | Dueruote
L’ottantunesima Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per progettazione, forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. Allestita all’interno del Centro congressi del quartiere espositivo, a Porta Sud, la rassegna è intitolata “Eicma: 110 anni di design a due ruote” e rappresenta un viaggio di più di un secolo tra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica, ma anche attraverso il genio dei grandi designer, le emozioni, l’azzardo e le sfide interpretate dall’industria delle due ruote e portate in scena nelle varie edizioni di EICMA. (Dueruote)
La notizia riportata su altre testate
Un’edizione da incorniciare la diciannovesima de La Mangiunta, con affluenza record di pubblico proveniente da tutta Italia, complice il lungo ponte di Ognissanti e le giornate soleggiate che hanno favorito la partecipazione di tantissimi turisti e appassionati di olio di alta qualità, tra itinerari gastronomici nei frantoi di Giano dell’Umbria, alla scoperta delle eccellenze del territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Oltre 330mila i metri quadrati occupati nell'intero quartiere espositivo Il claim dell'evento è "EICMA. Lasciamo il segno da 110 anni" (Sportal)
Con la mostra “EICMA: 110 anni di design a due ruote”, aperta dal 7 al 10 novembre, il visitatore potrà compiere un viaggio fra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica di motociclette che hanno fatto la storia delle due ruote ma anche conoscere da vicino il genio di grandi designer con le loro intuizioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Allestita all’interno del Centro congressi del quartiere espositivo, a Porta Sud, la rassegna è intitolata “Eicma: 110 anni di design a due ruote” e rappresenta un viaggio di più di un secolo tra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica, ma anche attraverso il genio dei grandi designer, le emozioni, l’azzardo e le sfide interpretate dall’industria delle due ruote e portate in scena nelle varie edizioni di EICMA. (MXBars.net)
Anni di EICMA, in mostra 36 moto iconiche 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
ScorpionExo, attiva nella produzione dei caschi, metterà sotto i riflettori di Eicma 2024 la nuova collezione 2025 composta dai modelli Apex EXO-GT SP Air, ADF-9000 Carbon Air, EXO-Z1 e Exo R1 Evo II Air. (Sport Mediaset)