Salvini si assegna un miliardo in più per il Ponte sullo Stretto

Salvini si assegna un miliardo in più per il Ponte sullo Stretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Lievitano i costi del Ponte sullo Stretto. Almeno 1,1 miliardi in più rispetto a 13,5 miliardi finora previsti. L’aumento è in un emendamento della Lega alla legge di Bilancio che pur riducendo i costi a carico dello Stato, rimodula le spese caricando molte più coperture sui Fondi di sviluppo e coesione 2021-2027. Un anno fa l’esecutivo aveva stanziat… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

La Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale ha dato parere favorevole, con le integrazioni previste per il riavvio dell'iter, al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto, come rende noto il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica: «Nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo». (Corriere della Sera)

“Un esito forse quasi scontato rispetto a quello che si era compreso. Ancora non abbiamo il provvedimento in cui ci sono le 60 prescrizioni. Testo raccolto da Ilaria Mangano (Tempo Stretto)

È dannosa per l’ambiente, il paesaggio, la società. E ha costi di realizzazione esorbitanti. (Collettiva.it)

Più fondi per il ponte sullo Stretto: la Lega vuol “scippare” quasi 6 miliardi al Fondo per lo sviluppo e la coesione

Potrebbe arrivare "entro dicembre" il via libera del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Ad annunciarlo è stata la società Stretto di Messina, dopo il parere positivo della Commissione tecnica di Valutazione dell'impatto ambientale del ministero dell'Ambiente arrivato nella serata di ieri. (Secolo d'Italia)

"Sulla sicurezza di un infrastruttura non c'è dibattito politico, ci sono ingegneri, geologi, architetti, docenti universitari di mezzo mondo: è chiaro che i tecnici non mettono il ponte in una zona sismica a rischio. (Civonline)

Per farlo chiede il via libera a una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi fino al 2032, contro gli 11,6 previsti dalla manovra per il 2024. Più risorse per il Ponte sullo Stretto. (Il Fatto Quotidiano)