Salvini si assegna un miliardo in più per il Ponte sullo Stretto
Lievitano i costi del Ponte sullo Stretto. Almeno 1,1 miliardi in più rispetto a 13,5 miliardi finora previsti. L’aumento è in un emendamento della Lega alla legge di Bilancio che pur riducendo i costi a carico dello Stato, rimodula le spese caricando molte più coperture sui Fondi di sviluppo e coesione 2021-2027. Un anno fa l’esecutivo aveva stanziat… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
Ad annunciarlo è stata la società Stretto di Messina, dopo il parere positivo della Commissione tecnica di Valutazione dell'impatto ambientale del ministero dell'Ambiente arrivato nella serata di ieri. (Secolo d'Italia)
Testo raccolto da Ilaria Mangano MESSINA – Sindaco Federico Basile, un commento sul via libera della Commissione di valutazione dell’impatto ambientalale al progetto ponte sullo Stretto… (Tempo Stretto)
Salvini, che sta devastando giorno dopo giorno i trasporti italiani, ammette che il rischio di fenomeni sismici c’è, ma sostanzialmente se ne infischia. "'Se arriva un terremoto resterà in piedi soltanto il ponte'. (Civonline)
Con un contorto emendamento alla manovra, la Lega “ricarica” le coperture per il ponte sullo Stretto per 1,1 miliardi con un trucchetto da lestofanti. In sostanza si diminuiscono gli oneri per l’opera a carico dello Stato, ma vengono impegnati per 6,1 miliardi i fondi di sviluppo e coesione. (Telemia)
"Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso come quello del secolo scorso, con i dovuti scongiuri speriamo non accada mai, i tecnici spiegano che l'unica cosa che rimarrebbe in piedi è il ponte". (Civonline)
Conferenza stampa di associazioni, partiti, sindacati venerdì con Conte e Bonelli. "Ci opponiamo al nuovo Vajont", ribadisce No ponte Capo Peloro (Tempo Stretto)