Verdone telefona a Gualtieri: «Ti stimo ma ci sono tanti romani che non rispettano le regole»

Una telefonata per fare pace, a voce. Carlo Verdone ha chiamato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per esprimere «la sua stima». Una telefonata riparatrice? E riparare cosa? Verdone ha espresso delle critiche verso la Capitale piuttosto dure. L'ha definita una città «sporca, insicura e trafficata». Al punto che il regista ha rivelato di stare seriamente considerando l'idea di trasferirsi a causa dei problemi ambientali e di sicurezza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’attore simbolo della Capitale non ce la fa più: “Non riconosco più la mia città. Già è complicata… e diventa sempre più invivibile” Carlo Verdone: tra grandi successi, politicamente corretto e qualche rimpianto: “Forse nella mia vita ho lavorato troppo” – guarda (OGGI)

Non solo, Verdone ha ampliato la critica al caos dei cantieri e all’inefficienza dei servizi pubblici, accennando anche a una certa frustrazione nei confronti dell’amministrazione capitolina, guidata dal sindaco Roberto Gualtieri (AbitareaRoma)

La città di Roma è sempre pù invivibile anche tra gli abitanti più famosi e rappresentativi. (il Giornale)

Carlo Verdone critica Roma: «Sporca, insicura e trafficata: sto pensando di andarmene»

Video suggerito In un'intervista rilasciato al Fatto Quotidiano la scorsa settimana, Carlo Verdone si è lasciato andare a una lunga lamentatio sulle condizioni di Roma, indulgendo in quello che ormai sembra un genere a sé: la denuncia delle condizioni di "degrado" della capitale. (Fanpage.it)

Oggi pomeriggio Carlo Verdone e Roberto Gualtieri si sono sentiti al telefono. A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, Carlo Verdone ha chiamato il sindaco Gualtieri per esprimergli tutta la sua stima e chiarire quanto riportato dal Fatto, assicurargli che nel suo colloquio con il quotidiano si era limitato a sottolineare la portata dei problemi atavici che affliggono Roma da moltissimi anni e le responsabilità di quei romani che non rispettano le regole. (Adnkronos)

Carlo Verdone esprime il suo malcontento riguardo alla situazione di Roma, definendola "sporca, insicura e trafficata". (ilmessaggero.it)