"Sapete cosa? Non posso far finta di niente": giornalista interrompe il collegamento in diretta e corre a salvare una donna dall'uragano Helene

Sapete cosa? Non posso far finta di niente: giornalista interrompe il collegamento in diretta e corre a salvare una donna dall'uragano Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Sapete cosa? Non posso far finta di nulla”. Così, si volta verso quella donna rimasta bloccata in auto, preda dell’uragano Helene e la salva da un’attesa, quella dei soccorsi, che sarebbe stata lunga e, chissà, anche pericolosa. È il gesto eroico di Bob Van Dillen, reporter della tv americana Fox, che nel pieno della diretta ha mollato tutto ed è andato a salvare quella donna terrorizzata. Molte città degli Stati Uniti, infatti, stanno vivendo momenti di grande paura a causa del devastante uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bilancio dei morti è salito a 45 tra Florida e Carolina, almeno 3 milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica. L'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza di categoria 4, declassato poi a forza 1. (Il Giornale d'Italia)

Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L’uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. (LAPRESSE)

È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. (MeteoWeb)

Interrompe la diretta tv e salva una donna dall'uragano: "Non posso lasciarla sola"

Il bilancio dell'uragano Helene, che ora si è trasformato in tempesta tropicale e che ha colpito il sud est degli Stati Uniti e degli Appalachi, è salito a 45 morti. Oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in diversi stati a causa delle forti piogge e dei venti che hanno colpito quelle zone degli Stati Uniti. (Adnkronos)

Il governatore della Georgia Brian Kemp ha detto ai media americani che almeno 11 persone nel suo Stato sono state uccise e decine sono ancora intrappolate nelle case danneggiate da Helene. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)