"Sapete cosa? Non posso far finta di niente": giornalista interrompe il collegamento in diretta e corre a salvare una donna dall'uragano Helene

“Sapete cosa? Non posso far finta di nulla”. Così, si volta verso quella donna rimasta bloccata in auto, preda dell’uragano Helene e la salva da un’attesa, quella dei soccorsi, che sarebbe stata lunga e, chissà, anche pericolosa. È il gesto eroico di Bob Van Dillen, reporter della tv americana Fox, che nel pieno della diretta ha mollato tutto ed è andato a salvare quella donna terrorizzata. Molte città degli Stati Uniti, infatti, stanno vivendo momenti di grande paura a causa del devastante uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse/Ap) - Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L'uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Florida, la devastazione dopo l'urgano da 100 miliardi di dollari di danni: le immagini dal drone (La Stampa)

Per Storm Surge si intende l'aumento anomalo del livello dell'acqua del mare durante una tempesta, misurato come l'altezza dell'acqua al di sopra della normale marea astronomica prevista. (iLMeteo.it)

Meteo: Uragano Helene impatta sulla Florida, venti a 220 km/h e onde di 6 metri; il Video Sky

Decine di morti, danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Avvenire)

01:23 L'impatto dell'uragano Helene sugli Usa, vittime e distruzione (Il Mattino di Padova)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)