"Sapete cosa? Non posso far finta di niente": giornalista interrompe il collegamento in diretta e corre a salvare una donna dall'uragano Helene

“Sapete cosa? Non posso far finta di nulla”. Così, si volta verso quella donna rimasta bloccata in auto, preda dell’uragano Helene e la salva da un’attesa, quella dei soccorsi, che sarebbe stata lunga e, chissà, anche pericolosa. È il gesto eroico di Bob Van Dillen, reporter della tv americana Fox, che nel pieno della diretta ha mollato tutto ed è andato a salvare quella donna terrorizzata. Molte città degli Stati Uniti, infatti, stanno vivendo momenti di grande paura a causa del devastante uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Migliaia di soldati della Guardia nazionale sono stati schierati per aiutare le opere di soccorso nelle aree degli Stati Uniti devastate dall’uragano Helene, che finora ha provocato 120 vittime accertate. (MeteoWeb)

Valdosta (Georgia), 30 set. Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 (Io Donna)

Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Particolarmente colpite la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia (Sky Tg24 )

Prima che l'uragano colpisse la Florida, il broker assicurativo Gallagher RE stimava che i danni avrebbero raggiunto i 6 miliardi di dollari. (Corriere TV)

Sono almeno 88 le persone che hanno perso la vita negli Stati Uniti, e in particolare nella Carolina del Nord, a causa dell'uragano Helene. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha superato infatti quota cento il numero delle vittime mietute dalla super-tempesta, la terza più devastante degli ultimi 50 anni ad aver colpito la costa orientale degli Usa, dopo Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (L'Unione Sarda.it)