Volata scudetto, Inter a + 3 sul Napoli: trappole e non solo, tutto sui due calendari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FC Inter 1908 SPORT

Inter, brutti ricordi a Bologna — Questa giornata pasquale, la 33ª, nasconde una prima trappola. Oggi Monza-Napoli, domani Bologna-Inter. Il dislivello di avversari è evidente. Il Monza è quasi retrocesso in Serie B, il Bologna corre per il quarto posto Champions. Monza e Bologna sono divise da abissi tecnici e motivazionali. Nulla è scontato, gli archivi sono zeppi di risultati clamorosi: nel 1986 la Roma perse uno scudetto quasi vinto per la sconfitta in casa contro il Lecce, condannato alla B. (FC Inter 1908)

Su altri media

Entusiasmo o fatica? Adrenalina o acido lattico? Il mix degli ingredienti, o meglio il corretto meccanismo dei vasi comunicanti (se salgono i primi, devono scendere i secondi) è probabile che deciderà la stagione dell’Inter. (La Gazzetta dello Sport)

A sei giornate dalla fine l’Inter resta prima con un vantaggio di tre punti sul Napoli, vittorioso nel recupero contro l’Empoli con la doppietta di McTominay e il gol di Lukaku. C’è un dato importante: gli uomini di Simone Inzaghi, che stanno giocando praticamente una gara ogni tre giorni tra serie A, Coppa Italia e Champions, devono affrontare quattro squadre tra le prime 10. (Corriere della Sera)

Il campionato di Serie A 2024/25 potrebbe non chiudersi alla trentottesima giornata. Nessuna novità: è noto, infatti, che con il regolamento degli ultimi due anni, in caso di arrivo a pari punti sarebbe uno spareggio a decidere chi vincerà lo Scudetto (oltre a chi si salverà e chi retrocederà, ribaltando lo sguardo verso le parti basse della classifica). (Calcio e Finanza)

"Il Napoli ha fatto il suo, ora tocca all’Inter rispondere. Comincia così uno dei pezzi pubblicati sulle pagine del Corriere dello Sport nel giorno in cui i nerazzurri faranno tappa nell'insidiosa Bologna, a 24 ore di distanza dal sofferto successo azzurro a Monza, anche se "in casa nerazzurra nessuno si era mai illuso che ci potesse scappare la sorpresa". (FC Inter News)