Marte, la polvere potrebbe essere pericolosa per le missioni di esplorazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polvere marziana potrebbe rappresentare un rischio per la salute degli esseri umani che esplorano il pianeta rosso, secondo uno studio. I ricercatori sottolineano che limitare l'esposizione alla polvere marziana è essenziale, richiedendo filtri dell'aria, tute spaziali autopulenti e dispositivi di repulsione elettrostatica Da lontano Marte sembra meraviglioso, ma inviare astronauti a esplorare il pianeta potrebbe essere pericoloso, a causa della presenza di polvere tossica. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Eppure, la polvere marziana, che avvolge tutto e si insinua ovunque, potrebbe essere uno dei pericoli più seri per le future missioni con equipaggio umano sul Pianeta Rosso. Sembra innocua, quasi poetica mentre si solleva in leggere volute rossastre. (Libero Tecnologia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La polvere, di cui il suolo di Marte è molto ricco, costituisce un ulteriore serio problema per gli astronauti che si avventureranno su quel pianeta, come hanno dimostrato studi pubblicati pochi giorni fa sulla rivista scientifica GeoHealth. (Il Sole 24 ORE)