L'inchino di Simone Biles, la foto iconica delle Olimpiadi di Parigi 2024

È il più bel gesto delle Olimpiadi di Parigi 2024. Simone Biles e Jordan Chiles che si inchinano, quando sul podio - lì in mezzo a loro - sale la collega Rebeca Andrade. È il gesto più bello perché dentro c’è la verità dell’Olimpiade, il suo segreto più intimo che è uno soltanto: si può vincere anche quando si perde, ed è sempre una lezione per tutti. Succede alla premiazione del corpo libero femminile. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Ho gareggiato anche per nostro padre Massimo, che è morto e oggi sarebbe così orgoglioso di noi. E non mi pare ancora vero di aver vinto». (Corriere della Sera)

Applausi e tanti tifosi all'aeroporto di Linate per il ritorno in Italia di Alice D'Amato, la ginnasta medaglia d'oro nella trave alle Olimpiadi di Parigi. "Non ho ancora le parole per descrivere questo momento. (La Stampa)

Parigi 2024, Alice D'Amato: incredula, ho sfruttato l'occasione Parigi, 6 ago. Mantenere la concentrazione in una finale olimpica è sempre davvero molto difficile e le finali alla trave sono sempre così, soprattutto con l'attrezzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini in diretta da Linate (Corriere TV)

La finale alla trave che ha animato l’ultima giornata della ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha riscosso una vesta eco mediatica in giro per il mondo per svariati motivi: la clamorosa caduta della stella Simone Biles, l‘errore sorprendente della cinese Yaqin Zhou (candidata per il titolo e designata duellante della statunitense) e la vittoria di Alice D’Amato, prima donna italiana a conquistare una medaglia d’oro ai Giochi in questo sport. (OA Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)