Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, sabato 9 novembre l’assegnazione
Sabato prossimo, 9 novembre, nella cornice dell’Aula magna del Complesso monumentale di San Pietro, a Perugia, si svolgerà la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni. L’incontro, che prenderà il via alle ore 17,30, sarà condotto dalla giornalista Maria Concetta Mattei e vedrà gli interventi di Ilaria Gaspari, Fiammetta Palpati e Benedetta Tobagi, presidente del Premio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Nella mattinata odierna, 7.11.2024, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal G. (Corriere di Lamezia)
COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 10.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi, lo storico e giornalista Giovanni Maria Vian presenterà il suo libro “L’ultimo Papa”. Il libro racconta la transizione del papato dalla fine dell’antico regime agli ultimi tre pontificati, nuovi ma con limiti evidenti di governo. (Cronache Cittadine)
A dirlo il procuratore facente funzioni di Catanzaro Vincenzo Capomolla illustrando i particolari dell'operazione che stamani ha portato all'arresto di 59 persone. "La cosca Cracolici di Maida ha occupato gli spazi lasciati liberi dalla cosca Anello in seguito all'operazione Imponimento". (Il Piccolo)
Associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, nonché altri numerosi reati, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. (Zoom24.it)
Nella mattinata odierna nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal G. (LameziaInforma)
Questo lo scenario emerso dall'operazione eseguita stamattina dalla Dda e dai carabinieri che ha portato 59 arresti e che è stata denominata "Artemis". Avrebbero controllato il traffico di cocaina e marijuana nell'area fra Lamezia e la zona a cavallo fra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. (Il Lametino)