Honda ad EICMA con due concept futuristici: EV Fun e EV Urban - News
La strategia di Honda prevede di introdurre 30 modelli elettrici a livello globale entro il 2030 per poi arrivare alla neutralità carbonica della gamma entro il 2050. Per raggiungere questo obiettivo, dopo aver già messo su strada l’EM1 e, aver svelato il nuovo CUV e la Casa di Tokyo ad EICMA ha mostrato i primi concept, l'EV Fun Concept e l'EV Urban Concept che intende utilizzare per espandere la propria gamma elettrica. (InMoto)
Su altri media
Honda ha scelto la cornice di EICMA 2024 per presentare CUV e, lo scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano, che è in grado di offrire, grazie alle due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda) oltre alla funzione di retromarcia assistita Reverse Assist. (Info Motori)
Honda ha presentato CUV e:, un nuovo scooter elettrico che arriverà sul mercato nel 2025 andandosi ad affiancare al modello EM1 e: lanciato nel 2023. Il costruttore giapponese arricchisce così la sua gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo con uno scooter pensato per muoversi con agilità nel traffico urbano. (HDmotori)
È un’architettura cara alla Casa dell’Ala Dorata: aveva due cilindri verticali e uno orizzontale già la NS 500 da Gran Premio che Freddie Spencer portò al titolo mondiale nel 1983, e ne aveva uno verticale e due orizzontali la NS 400 R a due tempi stradale messa in produzione poco dopo. (inSella)
Al contempo, Honda presenta anche l’EV Urban Concept, un veicolo estremamente tecnologico che cela le linee e la tecnologia del futuro. Honda su due fronti: presente e futuro. (La Gazzetta dello Sport)
Con questo scooter, Honda compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di almeno dieci modelli elettrici a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica dell’intera gamma entro il 2050. (Red-Live)
Nel primo ambito rientrano il nuovo scooter elettrico CUV e che è stato confermato per la produzione di serie come secondo EV a due ruote per il mercato europeo, dopo il ciclomotore elettrico EM1 e:. Come d’abitudine Honda arriva con una cospicua messe di novità al Salone di Milano, sia sul fronte della mobilità elettrica sia su quella endotermica. (Il Sole 24 ORE)