LIVE FV, LA LUNGA GIORNATA DI BOVE: PALLADINO E TEAM MANAGER A CAREGGI. È SVEGLIO E LUCIDO
Nel frattempo, all'ospedale di Careggi sono arrivati in questi minuti anche diversi amici di Edoardo Bove. 9:41 - Ulteriori e confortanti aggiornamenti sulla condizione fisica di Edoardo Bove direttamente dal TGR Rai Toscana. Il centrocampista della Fiorentina ha trascorso bene la notte e adesso respira autonomamente. I segnali che arrivano sono positivi, mentre durante il match con l'Inter sembra abbia avuto un brutto calo di potassio e magnesio (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se è stato usato il defibrillatore, c’era un ritmo del cuore irregolare, da trattare con quello strumento. Per capirne di più rispetto ai fatti di ieri in Fiorentina-Inter, La Repubblica ha interpellato Simone Vanni, professore di medicina interna e d’urgenza a Firenze. (Fcinternews.it)
– “I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardiorespiratorio”. (LA NAZIONE)
Paura per Edoardo Bove, vittima di un malore durante Fiorentina-Inter: gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista viola. Al minuto 17 della partita tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove si è piegato per allacciarsi uno scarpino e ha accusato un malore nel momento in cui si è rialzato. (Goal Italia)
Edoardo Bove era lì a terra privo di sensi e non sembrava poter tornare vigile, eppure l'ambulanza non entrava. Sono stati attimi di tensione, quelli vissuti al quarto d'ora di Fiorentina-Inter, con i compagni di squadra molto preoccupati. (AreaNapoli.it)
Subito si è capito che non si trattava di un infortunio da gioco. Scene drammatiche al Franchi di Firenze, durante la partita Fiorentina-Inter: Edoardo Bove, 22 anni, al 17′ del primo tempo è stramazzato al suolo. (Virgilio Notizie)
Alle 20.26, poco oltre l'ora in cui sarebbe dovuta finire la partita contro l'Inter, arriva il comunicato rassicurante della Fiorentina: «Edoardo Bove è ricoverato in sedazione farmacologica nel reparto di terapia intensiva terapia intensiva dell'ospedale di Careggi e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (il Giornale)