M&A, nel primo trimestre 2024 una pipeline di deal per oltre 50 mld euro. Lo calcola KPMG

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BeBeez ECONOMIA

Supera i 50 miliardi di euro la pipeline di operazioni di m&a annunciate nel primo trimestre 2025, ma non ancora finalizzate, con protagoniste aziende italiane, mentre il controvalore dei deal conclusi negli stessi mesi si è attestato a 15,3 miliardi, in leggero calo dai 16 miliardi del primo trimestre 2024, per 310 operazioni (-23%). Lo calcola KPMG nel suo ultimo report di aggiornamento, pubblicato ieri (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Ne parlano anche altri media

Crescere con l’M&A nell’epoca delle incertezze: illimity a fianco delle imprese di Paolo Paronetto 02 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il 2025 inizia molto bene per il mercato delle M&A in Italia. Nei primi tre mesi dell’anno sono state registrate 310 operazioni per un controvalore complessivo di 15,3 miliardi di euro. Il numero di operazioni è in calo del 23% rispetto ai primi tre mesi del 2024, ma i controvalori sono sostanzialmente stabili (-2,7% vs il primo trimestre dello scorso anno). (Industria Italiana)

3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Per quanto concerne le prospettive, quindi il 2025 e quello che possiamo prevedere per il futuro, partiamo da una base solida di operazioni nel primo trimestre, da un punto di vista di controvalore, che è pari all'anno precedente, ci aspettiamo una migliaia di operazioni con un continuo interesse da parte di fondi stranieri". (Tiscali Notizie)

Merger & Acquisition Summit 2025 03 aprile 2025 Gli strumenti di finanza straordinaria rappresentano, ora, elementi ordinari all’interno della strategia aziendale. Le attività di fusioni e acquisizioni, note con l’abbreviazione di M&A, rappresentano un momento chiave nel processo di metamorfosi ed evoluzione delle imprese. (Il Sole 24 ORE)