Tony Effe punta al sold out del suo contro concerto. Gualtieri: «Le donne dei centri antiviolenza mi hanno convinto a escluderlo»
Mentre gli ospiti per l'evento del Comune languono, oltre metà dei biglietti per l'evento del palazzetto dell'Eur sono stati venduti in 24 ore A poco meno di 24 ore dall’annuncio del concerto di Capondanno di Tony Effe, oltre metà dei biglietti disponibili sono andati a ruba. Il trapper romano si esibirà il 31 dicembre al Palaeur dopo l’esclusione dal concerto del Capodanno di Roma. Il Campidoglio ha fatto marcia indietro per le critiche arrivate da più parti sui testi del cantante, considerati lesivi della dignità delle donne. (Open)
Ne parlano anche altre testate
Il presepe, ‘dimensioni ambientali, 2024’ rappresenta per l’artista un momento di spiritualità essenziale, contemporanea, rivolta al futuro con profonde radici dal passato Riportiamo una pillola di riflessione che Vincenzo Pennacchi, artista di sensibilità unica, ha voluto condividere con la comunità (La Torre Oggi)
Porto Torres. A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste, tutti i parchi, giardini, aree verdi e cimiteri del territorio comunale di Porto Torres, sono chiusi per l’intera giornata di venerdì 20 dicembre. (SARdies.it)
Nella storia di Tony Effe e del concertone di Capodanno a Roma bisognerebbe distinguere bene due piani. Distinguere, cioè, il pasticcio del Comune di Roma dal tema della presunta censura. Questo è il numero di venerdì 20 dicembre 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. (la Repubblica)
Diventa un caso politico il pasticcio del Comune di Roma per l’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo su richiesta dei centri antiviolenza che hanno espresso «disagio» per i suoi testi «sessisti». (Corriere Roma)
Caro Tony Effe, anche impegnandomi a fondo, non credo di poter mai diventare nemmeno in futuro un suo ascoltatore ideale: sono sfortunatamente fermo al “Clavicembalo ben temperato” di un suo – diciamo – vecchio collega che si chiamava Giovanni Sebastiano Bach. (Liberoquotidiano.it)
Secondo la cantante, le canzoni di Tony Effe in cui racconta le donne "in modo becero" seguono una tendenza e non rispecchiano il pensiero dell'artista: "Lui non ha colpe, a un certo punto è andata di moda questa roba qua". (Fanpage.it)