Spot alle scarpe di Travolta: Agcom multa la tv di Stato

Spot alle scarpe di Travolta: Agcom multa la tv di Stato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le scarpe esibite a Sanremo da John Travolta erano pubblicità occulta. Per questo la Rai dovrà pagare una sanzione di 206.580 euro, come stabilito dalla Commissione per i servizi e i prodotti dell’Agcom. L’Autorità ha rilevato che al Festival c’è stata una “violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari” e questa “violazione … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stato uno dei casi più chiacchierati dell’ultimo Festival di Sanremo. Non tanto per l’esibizione di John Travolta, poco riuscita per altro, nel “Ballo del qua qua” di Poweriana memoria, ma piuttosto per le calzature che il celebre attore americano indossava al Festival. (Tvblog)

Una multa da 206mila euro per pubblicità occulta. «La violazione accertata - scrive Agcom - riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival». (Il Sole 24 ORE)

Chi ha seguito l'ultimo Festival di Sanremo, condotto e diretto artisticamente da Amadeus, ricorderà certamente la bailamme esplosa intorno alla presenza di John Travolta come ospite speciale. Le famigerate scarpe del divo di Hollywood, manifestazione lampante di una pubblicità occulta del tutto fuori luogo, adesso costano care alla televisione di Stato, multata per una cifra piuttosto consistente: ben 206mila euro. (DiLei)

John Travolta e la pubblicità occulta delle scarpe a Sanremo: multa salata alla RAI

“La violazione accertata - scrive Agcom - riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival”. Le sneakers di John Travolta hanno rubato la scena a Sanremo e ora costano care alla Rai. (Engage)

ROMA – Le scarpe di un noto marchio indossate da John Travolta durante l’ultima edizione di Sanremo sono costate care alla Rai. Precisamente 206.580,00 euro. A tanto infatti ammonta la multa che l’Agcom ha inflitto al servizio pubblico televisivo. (Dire)

E così, poche ora fa, la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazione ha approvato una sanzione di euro 206.580 euro alla Rai per la “violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. (Rolling Stone Italia)