Abdou, morto annegato a 12 anni a Falconara. Ma quel pontile è vietato: chi vigilava?

FALCONARA Il giorno dopo la tragedia del piccolo Abdou, lo smarrimento è ancora più grande. Il dolore dei familiari e di tutta la comunità falconarese è inconsolabile per il 12enne, nato a Jesi da famiglia senegalese e residente a Castelferretti, morto in mare a Falconara mentre giocava con gli amici. Abdou non sapeva nuotare bene. Sembra si sia spostato nella zona dove la profondità del fondale è di un paio di metri e si creano mulinelli che spingono verso il fondo. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Abdou Diokhane, ieri, si ritrova in spiaggia con gli amichetti, tra i quali il cuginetto, per una mattinata di puro divertimento. Nato nel 2012, come 12 gli anni impressi sulla carta d’identità. (il Resto del Carlino)

Falconara – Il giorno dopo la tragedia del piccolo Abdou lo smarrimento è ancora più grande. (QDM Notizie)

Un bimbo di 12 anni è annegato questa mattina, intorno alle 11.30, nelle acque antistante il pontile di Falconara Marittima (Ancona), nei pressi dello stabilimento Siesta. Nato a Jesi, di origini nigeriane, frequentava l'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio, scuola secondaria primo grado Montessori. (Corriere della Sera)

Tragedia a Falconara. Annega a 12 anni dopo essersi tuffato con i suoi amici

Sul posto sono giunte l’unità navale SAR CP 861, già in attività di pattugliamento per la sicurezza balneare, e una pattuglia impegnata nell’attività di mare e laghi sicuri. Nella giornata del 29 giugno 2024 la sala operativa veniva allertata dalla segnalazione di una persona dispersa in mare, lungo il litorale di Falconara Marittima. (Vivere Ancona)

Ma forse il bambino si trovava già in acqua con alcuni amici. Faceva il bagno, e non è da escludere che non sapesse nuotare e sarebbe annegato. (Zoom24.it)

FALCONARA MARITTIMA (AN) – Tragedia a Falconara Marittima nella giornata di ieri. Il piccolo Abdou, di 12 anni, di origine nigeriana italiano di nascita, è annegato. Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. (Riviera Oggi)