Stellantis: Tavares verso un profondo rinnovamento manageriale

Come riporta Bloomberg, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sta progettando un profondo rinnovamento manageriale come risposta al disastroso profit warning annunciato dall’azienda. Secondo fonti vicine alla situazione, il piano di Tavares potrebbe essere presentato al consiglio di amministrazione durante un incontro in programma questa settimana negli Stati Uniti. I tagli potrebbero riguardare diversi dipartimenti, dalle squadre finanziarie ai responsabili regionali, fino ai dirigenti dei singoli brand. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

Stellantis ha annunciato una riorganizzazione del management per semplificare l’organizzazione e migliorare le performance globali. Inoltre, l’azienda ha avviato il processo per trovare il successore del CEO Carlos Tavares, che lascerà il suo incarico nel 2026. (Autoappassionati.it)

La casa automobilistica ha annunciato con effetto immediato alcuni cambiamenti nel management che, sotto la guida del top manager portoghese, hanno l’obiettivo di dare una sterzata decisa dopo i recenti rovesci, non ultimo l’allarme utili , ed affrontare le sfide globali di un settore sempre più competitivo. (Il Sole 24 ORE)

Sulla fabbrica di viale Umberto Agnelli - e più in generale sugli impianti italiani del gruppo - accenderà i riflettori prima il Ceo Tavares in audizione presso la commissione sviluppo della Camera dei deputati; dopodichè, nel pomeriggio, gli onorevoli del territorio insieme ai consiglieri e assessori regionali faranno il punto con i sindaci della consulta del Lazio Meridionale nella sala Restagno del Comune di Cassino. (ilmessaggero.it)

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO)

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Inizia così il ricambio di manager nel gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa nel 2021 per raddrizzare la situazione dopo gli ultimi risultati di mercato e la revisione dei target 2024. (la Repubblica)

Dalla fusione con Renault, smentita, alla possibile pensione di Carlos Tavares nel 2026 . In questo inizio di autunno si rincorrono senza sosta le voci intorno a Stellantis. (Auto.it)

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO) (Il Sole 24 ORE)