Supercoppa, carattere gialloblù: Monza cede 3-0 in semifinale. Domenica c'è Perugia
Supercoppa, carattere gialloblù: Monza cede 3-0 in semifinale. Domenica c'è Perugia 17 punti personali per Daniele Lavia, trascinante in tutti i tre set della sfida (foto Trabalza) La venticinquesima stagione di attività di Trentino Volley inizia subito con la possibilità di giocare una Finale per l’Itas Trentino maschile. Superando questa sera a Palazzo Wanny la Vero Volley Monza per 3-0 la formazione Campione d’Europa ha infatti conquistato l’accesso alla partita che, domenica 22 settembre a partire dalle ore 18, assegnerà a Firenze la Del Monte® Supercoppa 2024. (trentinovolley.it)
Su altre fonti
Perugia supera in quattro set Piacenza e vola in Finale. Ben Tara è il top scorer dei bianconeri, Maar chiude con 18 punti. In corso Trento – Monza Del Monte® Supercoppa (Lega Pallavolo Serie A)
CRITICHE COSTRUTTIVE – Zlatan Ibrahimovic parla così prima del fischio d’inizio di Inter-Milan: «Se qualcosa mi ha dato fastidio in questa settimana? Niente di grave, critiche che fanno parte del lavoro e delle mie responsabilità. (Inter-News)
Grazie al risultato ottenuto questa sera a Palazzo Wanny, l'Itas Trentino ha conquistato per la nona volta nella propria storia la qualificazione alla Finale di Supercoppa Italiana, potendo quindi tornare a caccia del titolo ottenuto in tre circostanze nelle precedenti quattordici partecipazioni: il successo più recente è relativo al 24 ottobre 2021, quando i gialloblù si imposero a Civitanova per 3-1 contro Monza (trentinovolley.it)
I due sestetti sono quelli annunciati: Soli manda in campo Sbertoli e Rychlicki come palleggiatore ed opposto, la coppia di martelli dell’Italia Michieletto-Lavia in posto quattro, Gualberto e Kozamernik al centro, Laurenzano libero. (ivolleymagazine)
Del Monte® Supercoppa Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-0 (25-20, 25-21, 25-23) – Itas Trentino: Sbertoli 2, Lavia 17, Resende Gualberto 7, Rychlicki 7, Michieletto 13, Kozamernik 3, Pesaresi (L), Bristot 0, Pellacani 0, Garcia Fernandez 11, Laurenzano (L). (Lega Pallavolo Serie A)
La stagione dell’Itas riparte subito forte: a Firenze la squadra di Fabio Soli batte 3-0 (25-20, 25-21, 25-23) Monza con una prova davvero convincente e centra la finale di Supercoppa, che si giochera domenica 22 settembre alle ore 18 contro il Sir Susa Vim Perugia, squadra campione d’Italia in carica, che ha battuto 3-1 (25-22, 23-25, 25-20, 25-21) Piacenza nell’altra semifinale. (Corriere del Trentino)