Come risparmiare sulla spesa: il dettaglio che forse non sai sulle offerte
Il forte clima inflazionistico degli ultimi anni ha reso ancor di più necessario per le famiglie riuscire a gestire in maniera ottimale il proprio budget. Una delle voci di costo necessarie e più dispendiose è sicuramente quella relativa alla spesa per gli alimenti, con i consumatori che per risparmiare possono utilizzare una serie di attenzioni e tecniche. Un modo efficace per spendere meno soldi è, per esempio, quello di essere sempre molto informati in merito alle offerte e gli sconti dei supermercati della propria zona, così da riuscire a ottenere i prodotti desiderati a prezzi ribassati senza dover cedere il passo alla scarsa qualità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
L’inflazione, una sfida importante per i consumatori (ComplianceJournal.it)
Come ogni anno Altroconsumo - organizzazione di consumatori che ha come obiettivo l'informazione e la tutela dei consumatori - stila delle classifiche in base ai dati raccolti. (MilanoToday.it)
Eurospin, Lidl ed Esselunga credi siano davvero convenienti? Ti sbagli, vi mostriamo oggi dove si spende davvero meno. Prezzi fantastici, da provare. Sono numerosi i marchi che vengono sempre citati quando si parla di spesa conveniente, ma nessuno sa qual è realmente il posto dove poter prendere al volo delle occasioni d’oro. (Butta La Pasta)
In un periodo in cui il costo della spesa al supermercato continua a crescere, le famiglie italiane si trovano sempre più in difficoltà nel mantenere il proprio bilancio. Inflazione galoppante, shrinkflation (ovvero la riduzione delle quantità nei prodotti mantenendo lo stesso prezzo), e aumento dei costi delle materie prime rendono fare la spesa un vero e proprio percorso a ostacoli. (greenMe.it)