Il fuoco dei Giochi: dopo tanti guai le Olimpiadi hanno una strada
Il viaggio in Italia riparte da Roma il 4 dicembre del 2025 ed è uno di quegli itinerari che accende una luce interrotta parecchio tempo fa. L'Italia disegna la rotta del fuoco olimpico: il cuore di Milano-Cortina 2026 si accende, come da tradizione, ad Atene il 26 novembre, tra un anno. Saranno 63 giorni di strada ed ambizioni e racconti, 12 mila km per 110 province attraversate e illuminate da più di 10.000 tedofori (La Stampa)
Su altri media
Torino rivivrà, almeno per un giorno, la magia del passaggio della Torcia Olimpica lungo le vie della città. (Torino Cronaca)
Appuntamento per sabato 10 gennaio 2026, quando la torcia delle Olimpiadi – di Milano-Cortina – sarà nuovamente protagonista nel capoluogo della Granda. Il ricordo corre veloce all’inverno 2006, quando migliaia e migliaia di persone festanti accolsero nel centro di Cuneo i 31 tedofori dei Giochi di Torino. (La Stampa)
VERONA (ITALPRESS) - "L'impatto dei giochi? I numeri a livello economico hanno un impatto straordinario, non c'è nulla che è paragonabile, ci si aspetta 500mila persone a Milano, una ricaduta formidabile sul Pil, siamo oltre al miliardo di euro, poi c'è anche tutto quella che è la legacy, il senso d'appartenenza". (Il Sole 24 ORE)
Farà tappa anche a L’Aquila e Pescara la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 A un anno dall’accensione a Olimpia, il Comitato Organizzatore ha svelato i percorsi della Fiamma Olimpica. (Rete8)
Le Olimpiadi italiane di Milano Cortina 2026 si avvicinano e coinvolgeranno – con uno dei suoi simboli più magici – anche Varese. Il comitato organizzatore ha annunciato oggi i percorsi della Fiamma Olimpica della Fiamma Paralimpica e la prima toccherà anche la Città Giardino il 14 gennaio 2026, un mercoledì. (varesenews.it)
Preoccupati di non rientrare dalle spese? Di non avere ritorni, neanche di immagine? Alle Olimpiadi Milano Cortina mancano 436 giorni, i lavori stanno procedendo regolarmente, anche per quanto riguarda la pista da bob. (ilgazzettino.it)