Il Black Friday cresce ancora, giro d’affari da 3,8 miliardi. Gli uomini spendono di più
MILANO – Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. Le stime di Confesercenti A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (malpensa24.it)
Ne parlano anche altri giornali
– Il 58% dei consumatori italiani pianifica di fare acquisti per le festività, evidenziando sì una propensione alla spesa ma con attenzione per le proprie finanze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E la tentazione aumenta con i prezzi che scendono. Non è un solo giorno di spese pazze, il 29 novembre, ma settimane di martellamento di sconti, prezzi stracciati, con pubblicità e informazioni attraverso i vari canali social. (Corriere della Sera)
E invece negozi semivuoti all’ora di punta e saldi non oltre il 30%. Nell’unico giorno di sconti prima del 4 gennaio – quando partiranno i saldi invernali – chi ha deciso di acquistare ha speso in media 150 euro, erano 261 quelli stimati dalle associazioni di categoria per la giornata di venerdì. (La Repubblica)
Ecco alcune delle migliori Il Black Friday 2024 è in pieno svolgimento, le offerte più ghiotte sono quasi tutte online e per chi si è imposto un budget di spesa rigido non mancano le occasioni da poche decine di euro. (WIRED Italia)
La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)
Invece Seay passa al "Blue Friday" e Veja al "Repair Friday". Non mancano anche i brand "contro" come Ecoalf, Artknit Studios, Fili Pari e Ownever. (fashionmagazine.it)