Trentino, 33ennne ferito da un orso: al via procedura per abbatterlo

Approfondimenti:
Maltempo

Il 33enne è stato ferito improvvisamente alla schiena e alle braccia. L'uomo è riuscito a salvarsi ed è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. Partita la procedura per abbattere l'animale ascolta articolo Un uomo di 33 anni che da solo stava andando a funghi, improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

TRENTO. "La dinamica del nuovo incidente che ha portato al ferimento di un cercatore di funghi da parte di un orso nei boschi di Bleggio Superiore è tutta da chiarire. (l'Adige)

TRENTO. Giovane fungaiolo aggredito dall'orso, Failoni: "Servono provvedimenti purtroppo severi". La comunità: "Preoccupati: non si vive più il bosco come prima" (il Dolomiti)

Per gli animalisti la dinamica dell'aggressione avvenuta nei boschi tra Rango e Cavaione ​è da chiarire. La presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente: “Il nostro impegno è quello di impedire a Fugatti di abbattere un orso. (il Dolomiti)

Orso aggredisce fungaiolo nel Bleggio

Giornata di ricerche nei boschi tra Rango e Cavaione, in comune di Bleggio Superiore, dove ieri è avvenuto l’aggressione ai danni di un uomo di 33 anni da parte di un esemplare di orso. Raccolti diversi campioni biologici, con tutta probabilità ci vorrà circa una settimana per arrivare all’identificazione dell’animale. (Il T Quotidiano)

TRENTO. Nuova aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore.Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (Nos Magazine)

Nuova aggressione di un orso ad un uomo questo pomeriggio verso le ore 17.00. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore. Vittima del grande carnivoro, un uomo di 33 anni originario del Piemonte ma residente da tempo in zona che da solo stava andando a funghi, e improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (la VOCE del TRENTINO)