Il suolo risorsa da tutelare, cruciale il ruolo del settore del biowaste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Valorizzare all'interno del piano strategico della nuova PAC nazionale il reintegro della sostanza organica nel suolo mediante l'uso di compost derivato dal riciclo dei rifiuti organici e dei fanghi di depurazione e adottare un sistema di Carbon Credits anche per chi restituisce sostanza organica nel suolo, rendendolo più sano. È l'appello ribadito dal CIC - Consorzio Italiano Compostatori in occasione della Giornata Mondiale del Suolo (5 dicembre), celebrata con l'annuale convegno "Dalla terra alla Terra", giunto alla sua sesta edizione e realizzato in collaborazione con la Fondazione Re Soil Foundation. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

col/fsc/mrv (Sardegna Reporter)

“Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Suolo: siamo alla sesta edizione come evento organizzato dal Cic sul tema. (Adnkronos)

“Sarà un’occasione per far conoscere la cultura musicale del nostro territorio ai visitatori”,. spiega Caterina Carboni, presidente del Coro Polifonico. L’evento sarà presentato con maestria e raffinatezza da Giuliano Marongiu e sarà trasmesso in diretta streaming su Sardegna Live. (Sardegna Reporter)

Si tratta di un fenomeno naturale, e non c’è da preoccuparsi, però è davvero spiacevole e dobbiamo evitarlo il più possibile. Trovare della Muffa nel cassetto della Lavatrice non è per niente piacevole, e tra l’altro può rovinare il bucato. (InformazioneOggi.it)

Il tema è oggi più che mai attuale e i dati messi a disposizioni parlano, per 234 Comuni su 273 della nostra regione, di una situazione assai delicata. (LA NAZIONE)

“Abbiamo reso più moderna e al passo con le esigenze dei consumatori la nostra Ricotta di Bufala Campana Dop, che vive un momento di crescita significativo sia in termini di gradimento da parte delle famiglie sia come ingrediente di eccellenza della ristorazione e della pasticceria”, commenta soddisfatto Benito La Vecchia, presidente del Consorzio di Tutela Ricotta di Bufala Campana Dop. (Caserta Web)