Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025: ecco chi ne ha diritto e come richiedere la Carta
Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025: ecco chi ne ha diritto e come richiedere la Carta. Arriva la carta per i nuovi nati da 1.000 euro . L’assegno unico è escluso dal calcolo dell’ Isee . Cambiano le detrazioni, con un primo assaggio di quoziente familiare . Viene prorogato il bonus ristrutturazioni al 50% , ma solo per la prima casa. Arrivano tagli del 5% ai ministeri. Il contributo da 3,5 miliardi che arriverà da banche e assicurazioni sarà utilizzato interamente per finanziare la sanità . (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per ricevere il bonus, il nucleo familiare del genitore richiedente dovrà avere un ISEE inferiore a 40.000 euro, al netto di eventuali importi già usufruiti attraverso l’assegno unico. Nuovo bonus 1.000 euro (netto e non tassato) nel 2025: ecco a chi spetta. (Informazione Scuola)
L’intervento è destinato alle famiglie che hanno figli di età compresa tra 3 mesi e i 3 anni, frequentanti Nidi, Micronidi, Sezioni Primavera Pubblici o Privati. Il "Bonus Asili nido" consiste in un contributo per l’abbattimento dei costi sostenuti, determinato in base alle risorse nella disponibili. (L'Unione Sarda.it)