Ferrari, i 40 anni della Testarossa a Milano AutoClassica
Era il Salone di Parigi del 1984 quando la Ferrari mostrò al mondo quella che era destinata a diventare una delle sportive più iconiche della storia: la Testarossa. Dotata di un 12 cilindri boxer da quasi 5 litri, erogava 390 cavalli e raggiungeva una velocità massima, assai elevata per l’epoca, di 290 Km/h, accelerando da 0 a 100 orari in meno di 6 secondi. Ma non è stata solo la scheda tecnica a rendere speciale questa granturismo. (Auto.it)
La notizia riportata su altri media
Oltre alla qualità espositiva, hanno colpito gli organizzatori la presenza di un pubblico sempre più vasto e appassionato, composto da collezionisti esperti, semplici curiosi, famiglie e giovani alla scoperta del mondo dei motori. (Autoappassionati.it)
Tutti prezzi Iva compresa e immatricolazione compresa”. Sono pronte consegna? “Alcune sono in stock e dunque sono subito disponibili, sennò si possono ordinare in Inghilterra: tra l’altro, ora la Caterham dispone di una nuova fabbrica, dove hanno migliorato la quantità di produzione e la qualità di assemblaggio”. (Ruoteclassiche)
E, come da tradizione, sfilano una accanto all'altra icone del passato, youngtimer, instant classic, supercar, e novità di prodotto, con l'obiettivo di diffondere e preservare la cultura motoristica, raccontandola da una prospettiva diversa, in un contesto elegante e ricco di stimoli. (La Gazzetta dello Sport)
La piccola del Biscione è stata grande protagonista dello stand del Biscione insieme ad altri modelli iconici del presente e del passato del Marchio, portati dalla divisione Heritage del Gruppo Stellantis alla kermesse lombarda: oltre alla Junior hanno infatti catturato l'attenzione dei visitatori anche la nuova 33 Stradale, la concept car Iguana, la 4C in versione Safety Car della Superbike e la classica Spider nella versione "osso di seppia". (Auto.it)
Dalle instant classic alle vetture elaborate da una nuova generazione di collezionisti. Dalle icone del passato alle supercar di oggi. (La Gazzetta dello Sport)
Come ogni anno, novembre è il mese di Milano AutoClassica . Certo troverete diverse Lancia Delta, Citroën DS e via dicendo, ma quest’anno c’è anche un bel focus sulle elaborazioni delle vetture (moderne e non), e un’are ancora più grande del solito dedicata ai ricambi, ai libri e ai modellini. (Quotidiano Motori)